Progetto PON di educazione alla sostenibilità e al paesaggio

Attraverso un progetto di educazione alla sostenibilità e al paesaggio, l’Associazione L’Oro di Capri ha tenuto un ciclo di incontri rivolti agli alunni delle prime e seconde elementari dell’Istituto Comprensivo Gemito di Anacapri. I ragazzi guidati dagli esperti di agronomia e di paesaggio dell’associazione e dai loro docenti hanno imparato a riconoscere le specificità della flora e della macchia mediterranea dell’isola di Capri.

Gli incontri sono avvenuti sia in aula che nei terreni dell’associazione dove i ragazzi hanno effettuato una degustazione nell’ambito di un percorso educativo e sensoriale sulla storia dell'olio. Al termine del ciclo sono stati donati, da parte dei soci dell’Oro di Capri, dei kit con all’interno una bottiglietta d’olio “Cappero blu”, una T-shirt, un cappellino dell’associazione e anche una borraccia, per educare all’utilizzo cosciente dell’acqua e al non spreco della plastica. 

Ad entrare in campo insieme all’Oro di Capri per l’educazione alla sostenibilità anche Slow Food Costiera Sorrentina e Capri che ha donato ai giovani allievi un opuscolo per sottolineare le buone prassi per un’alimentazione sana.

 

https://www.ilmattino.it/napoli/citta/a_lezione_di_paesaggio_oro_di_capri_consegnato_un_kit_agli_alunni_gemito_educarli_salvaguardia_paesaggio-6012177.html

Indietro
Indietro

Il paesaggio e le attività dell’Associazione raccontati attraverso i disegni di Simonetta Capecchi

Avanti
Avanti

Progetto MAMMA EVO “Nutri il corpo, nutri la mente”