Progetto MAMMA EVO “Nutri il corpo, nutri la mente”
Il progetto MAMMA EVO nasce da un’idea del Presidente dell’Oro di Capri Pierluigi Della Femina come contributo per diffondere la consapevolezza di una sana alimentazione per le mamme in attesa e per i bambini appena nati. Infatti, già nel periodo prenatale e nelle prime fasi della vita del bambino, l’olio extravergine di oliva è determinante per l’apporto di un equilibrato contributo nutrizionale ed energetico.
Il 29 luglio si è tenuto presso la sala multimediale Mario Cacace il primo appuntamento del progetto MAMMA EVO organizzato dall’Associazione L’Oro di Capri e dal Comune di Anacapri, dal titolo: “Nutri il corpo, nutri la mente – I mille giorni ad Anacapri”. Per questo l’associazione L’Oro di Capri ha donato un cofanetto contenente l’olio prodotto dagli olivicoltori di Anacapri a cui è stato aggiunto un piccolo libretto + CD per far ascoltare il suono di melodie e letture che possano aiutare i neonati ad avere una vita più sana e felice.
Ad apertura dell’incontro è intervenuta l’assessore alle politiche educative e sociali del comune di Anacapri Manuela Schiano. Ad intervenire, subito dopo, il sindaco di Anacapri, Alessandro Scoppa, nella veste di neonatologo e pediatra, oltre che ideatore del progetto insieme all’associazione L’Oro di Capri. In chiusura a nome dell’associazione L’Oro di Capri è intervenuto il presidente dell’associazione Pierluigi della Femina.