L’Oro di Capri a Siena per gli “Stati generali dell’olivicoltura internazionale”

Si sono aperte oggi a Siena le giornate degli Stati generali dell’olivicoltura internazionale, organizzate dal COl (Consiglio Oleicolo Internazionale) e dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, con un programma di appuntamenti e tavoli di approfondimento tematici, tra cui “Città dell’Olio - Olivicoltura e Ambiente: il ruolo dell’oleoturismo e dell’agricoltura nella lotta ai cambiamenti climatici”.

All’incontro, tenutosi alle 15.00 presso il complesso di Santa Maria della Scala, hanno preso parte Michele Sonnessa, Presidente Associazione nazionale Città dell’Olio, Roberta Garibaldi - Presidente Ass. Turismo Enogastronomico, Mauro Agnoletti - Università di Firenze, Riccardo Gucci - Università di Pisa, ed è stato presentato il case history dell’Associazione L’Oro di Capri con la testimonianza del Coordinatore dott. Carlo A. Lelj Garolla.

Le conclusioni sono affidate al Sen. Patrizio Giacomo La Pietra Sottosegretario di Stato del MASAF. Modera l’incontro il Direttore delle Città dell’Olio Antonio Balenzano.

Indietro
Indietro

Convegno “Gli olivi secolari di Capri, la riscoperta di un tesoro abbandonato”

Avanti
Avanti

Anacapri, IVa edizione della Merenda nell’Oliveta